La Cronaca

Cronaca Partite, Commenti, Pagelle*

Le pagelle in questa sezione sono riferite ad incontri extra-Campionato o Tornei

Mostra Articolo | Art.1333 del 02/05/2011 ( commento )
VIS VELLETRI - OLIMPIA 2 - 1

Brutta sconfitta per i ragazzi di Monteverde che vedono sfumare l opportunita di risalire in classifica,partita strana quella alla quale abbiamo assistito in cui l Olimpia ha avuto le migliori opportunita ma alla fine il Velletri grazie a due ingenuita di Iannarilli riesce senza quasi mai tirare in porta a portare a casa l intera posta in palio.L olimpia si schiera con Dolci tra i pali Lembo Iannarilli Stazzi e Garofolo in difesa Latini Maroter Stornelli a centrocampo Valentinetti Cecati e Macchiaiolo in attacco.Pronti via e Valentinetti ben lanciato ha subito l opportunita per portare in vantaggio i suoi ma il suo pallonetto viene salvato sulla linea dal difensore,sul successivo calcio d angolo Latini da pochi passi anticipa il difensore ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun attaccante riesca a metterla dentro.La partita e giocata prevalentemente a centrocampo ed e Olimpia a fare la partita cercando la via della rete in piu di un occasione,Stornelli si libera bene e dal limite ci prova ma il portiere devia in angolo.Al 20 alla prima sortita in avanti del Velletri arriva inaspettatamente il vantaggio locale.Il numero 7 se ne va sulla fascia mette al centro una palla che sembra innocua ma Iannarilli stupidamente spinge il suo avversario e iduce l arbitro a concedere il calcio di rigore,palla da una parte e portiere dall altra.Esce Valentinetti,contusione al ginocchio,eed entra Pizzuti ed e proprio l attaccante ad avere una ottima occasione ma la sua conclusione a tu per tu con il portiere termina tra le braccia di quest ultimo.L olimpia spinge ma non riesce ad imbastire azioni pericolose cosi il Velletri in contropiede costruiscie il raddoppio.Ancora un lancio sull out di destra Iannarilli cerca di contrastare l avversario che se ne va e punta l aria di rigore il difensore frettolosamente entra in maniera scomposta e per la seconda volta l arbitro concede il penalty.Ancora una volta Dolci spiazzato e 2-0. La ripresa inizia con l Olimpa che attacca a testa bassa ed il Velletri a difendere il doppio vantaggio.Al 5 arriva il gol che dimezza le distanze , e Stornelli a credere su un cross lungo che ginge sul secondo palo dove il centrocampista di testa riesce a mettere la palla dentro.Esce fuori l orgoglio dell olimpia ed i ragazzi si gettano in avanti alla ricerca del pareggio,Cecati uno dei migliori in campo arriva su un pallone morto in aria di rigore e in rovesciata colpisce in pieno il palo,ancora il centravanti su azione di calcio d angolo si defila sul secondo palo e lascia partire un sinstro a giro ma la palla sfiora l incrocio dei pali.L Olimpia ci prova ma la manovra appare di minuto in minuto sempre piu confusionaria cosi bisogna aspettare l 85 per assistere all ultima occasione Stornelli si defila sulla fascia sinistra e mette al centro un rasoterra sul qyuale Rossi si addormenta e non riesce a calciare da favorevolissima posizione.Termina dopo 4 di recupero la gara e con lei le speranze dell olimpia di tirarsi fuori dalla zona play out.Ingenua davvero ingenua la prestazione dell Olimpia che se fosse stata piu convinta avrebbe potuto portare a casa l intera posta essendo dimostrata piu forte degli avversari.Ora non e il tempo dei rimpianti bisogna rimboccarsi le maniche e preparare alla grande la super sfida di domenica prossima contro il cava dei selci che verra al Bachalet per giocarsi i play off.

La Cronaca

Cronaca Partite, Commenti, Pagelle*

Mostra Articolo | Art.1333 del 02/05/2011 ( commento )
VIS VELLETRI - OLIMPIA 2 - 1