Mostra Articolo | Art.135 Incontro del 13/03/2011 ( Pagella partita di Campionato )

MARESCA E STAZZI SU TUTTI

DOLCI: 6,5 salva più volte la sua porte chiudendo in uscita le scorribande avversarie del secondo tempo. Non proprio impeccabile la sua posizione nell’occasione del secondo goal, dove una parabola bizzarra della palla lo coglie fuori dai pali. Per il resto solita prestazione da positivo protagonista.

LEMBO: 6+ al rientro dopo qualche domenica vissuta in tribuna per infortunio, presidia bene la sua fascia e spesso si trova in inferiorità numerica nella fase difensiva. Poco il suo supporto alla fase offensiva ma quest’oggi, su un campo ai limiti del regolamento non gli si poteva chiedere di più.

GAROFALO: 4,5 saremo ingenerosi con un giocatore che non molla mai anche con una spalla malconcia e vari acciacchi. Ma quest’oggi davvero gravi gli errori che propiziano i due goals della squadra avversaria. Purtroppo ancora non capisce che non è un demerito scaraventare la palla in avanti su un campo molto fangoso e giocando per una squadra che deve assolutamente salvarsi e fare punti. Speriamo che faccia tesoro dei propri errori

LATINI: 6,5  il capitano reduce da un’influenza viene schierato a centrocampo per arginare le folate offensive dell’Ostia Antica. Combatte come un eroe antico ed è l’ultimo ad arrendersi. Come contro il Borgo Podgora all’andata, è sfortunato all’ultimo minuto della partita dove con un colpo di testa uscito fuori dallo specchio della porta per un centimetro, sfiora il goal del meritato pareggio.

STAZZI: 7 con il suo carisma e personalità cerca di trascinare la squadra che lo segue. E’ lui ad alimentare le speranze per un incredibile pareggio, segnando il goal del due a uno con un abile colpo di testa. Per il resto tanta grinta e determinazione che annichiliscono gli avversari che gli capitano a tiro

VENEZIANO: 6+ buona la sua prova condotta con concentrazione e senso della posizione. Svetta di testa e di piede. Forse in ritardo sul primo goal ma non possiamo rimproverargli nulla.

MARESCA: 7 con Latini alza un muro a centrocampo, dove arpiona tutti i palloni e rilancia sempre efficacemente l’azione offensiva del suo team. Piano piano sta ritrovando la forma migliore che sarà determinante per le prossime decisive partite.

STORNELLI: 6+ gioca in un ruolo nuovo per lui e svolge i suoi compiti diligentemente anche se non sfrutta una ghiotta occasione nel secondo tempo. Un moto perpetuo a disposizione della sua squadra anche se da lui ci si aspettava qualche inserimento in più nell’area avversaria.

CAVANIGLIA: 4,5 forse dovrebbe fermarsi per cercare di recuperare la forma migliore e sicuramente dovrebbe allenarsi con più continuità. Secondo tempo disastroso, con appoggi di due metri sbagliati goffamente. Non possiamo far portare la croce a chi ha portato la carretta per tutta la stagione, ma quest’oggi la sua prova è stata davvero imbarazzante.

CECATI: 6,5 solito leone fuori dall’area di rigore, solito pulcino al momento di concludere a rete. Gli avversari capiscono che i veri pericoli possono venire da lui e quindi lo tartassano con brutti falli al limite del regolamento. Peccato che quest’oggi sbagli gli ultimi passaggi che potrebbero lanciare a rete i suoi compagni. Per il resto consueto furore agonistico ed ardore-

MARTELLOTTA ANTONELLA: 6+ primo tempo interessante dove crea alcune situazioni importanti per la sua squadra. Nel secondo tempo schierato a destra si propone in qualche buona situazione ma quando sembra trovare la posizione giusta il mister lo sostituisce.  Anche lui, con i suoi grandi mezzi fisici dovrebbe essere più intraprendente in fase offensiva dove spesso non libera la sua corsa che potrebbe davvero essere devastante per gli avversari.

ROSSI: 5 sicuramente il terreno di gioco non si addice alle sue caratteristiche tecniche, ma davvero opaca la sua prova di oggi. Gioca troppo da fermo ed anche l’arbitro non abbocca ai suoi giochetti per strappare punizioni all’avversario.  Gli manca corsa che purtroppo per lui si può acquistare solo allenandosi seriamente e lui sotto questo aspetto è davvero carente.

LEONE:6+  sembra un cavallo pazzo, corre, sgomita e cerca di entrare nel vivo di tutte le azioni offensive dell’Olimpia. Interessanti alcune sue iniziative e sicuramente apprezzabile la sua voglia di emergere e la sua volontà di mettere le sue energie giovanili al servizio della squadra

PONZIANI: 6,5 seconda presenza consecutiva per il giovane dell’Olimpia che anche questa volta mette in mostra un entusiasmo e determinazione che potrebbero servire a questa squadra. Ovunque venga schierato dal mister non demerita, anzi sembra chiedere maggior spazio e considerazione in Promozione