Mostra Articolo | Art.141 Incontro del 15/05/2011 ( Pagella partita di Campionato )

GRANDE PROVA CORALE

DOLCI: 7 - -  dopo un campionato giocato alla grande mostra un po’ di stanchezza in queste battute finali. Nulla può sul goal del pareggio del Falasche e malgrado qualche uscita non proprio impeccabile riesce sempre a dare una gran sicurezza alla sua squadra.

PETROLATI: 6,5 altra partita di grande intensità agonistica per il giovane difensore che quest’oggi però è meno preciso dell’altra domenica nelle ripartenze e nei disimpegni difensivi. Ma consistente il suo apporto agonistico

GAROFOLO: 6,5 i diretti avversari spesso lo mettono in difficoltà fisica, ma si salva egregiamente con grande senso tattico e velocità. Non sempre viene servito dai suoi compagni in fase offensiva, anche se si propone con continuità e determinazione.

LATINI  7,5 riportato al centro della difesa offre una prestazione esaltante e piena di contenuti tecnici ed agonistici. Nei momenti di maggior pressione della squadra di casa prende per mano i suoi compagni e li trascina fuori dall’area di rigore con le buone o con le cattive, sradicando dai piedi degli avversari una quantità di palloni. Un grande K con la “K” maiuscola

IANNARILLI: 7 ancora demoralizzato per la brutta prestazione di Velletri, tira fuori il carattere e la determinazione dei giorni migliori, sfoderando una grande prestazione contro un ostico avversario. Concentrato e sempre grintoso non concede spunti al suo diretto concorrente. Davvero una reazione da gran giocatore

MARESCA: 7,5 il mister prevede il suo goal di testa su calcio d’angolo e la profezia si avvera. Un meraviglioso goal e non solo questo. Si mette al servizio della squadra con caparbietà, personalità e carattere ed erge un muro con il suo compagno di reparto dove si scontrano tutti gli avversari. Grande partita la sua

MARODER: 7 altra esaltante prova del giovane centrocampista. Viene subito ammonito ingiustamente dall’arbitro, ma reagisce con intelligenza e gran senso tattico. Dalle sue parti non si passa. Corre lotta e sbuffa che è una meraviglia. Davvero una piacevole sorpresa in questo esaltante finale di campionato.

PASCOLI: 6,5 il mister lo colloca a destra per sfruttare le sue qualità balistiche mancine. Una ferita sulla pianta del piede sembra frenare la sua giornata di grazia. Solo una grande parata del portiere su un suo calcio di punizione gli leva la gioia del goal. Esce dal campo dolorante ed affaticato

STORNELLI: 7,5 portato al centro del campo gioca una partita di spessore e qualità . Sigla il goal della vittoria con un tocco al veleno di esterno sfruttando al massimo un invitante assist di Cavaniglia. Anche lui sembra stanco per una lunga stagione giocata alla grande, ma la sua dedizione e passione lo mandano sempre oltre l’ostacolo.

CAVANIGLIA: 7 - - semina il panico tra gli avversari anche se non ha lo spunto dei giorni migliori. Entusiasmante l’assist che offre a Stornelli per il secondo goal dell’Olimpia. Peccato che non legge bene l’azione del pareggio della squadra di casa, tenendo in gioco il goleador. Positiva la prova di questo giocatore che esce dal campo sempre con la maglietta sudata.

MACCHIAIOLO: 7,5  mezzo punto in più per i chilometri macinati in questo finale di campionato per pressare tutti gli avversari possibili. Quest’oggi tiene in ansia la difesa del Falasche in maniera costante e grintosa. Forse sotto porta non riesce ad essere determinante ma è una zanzara che punge in continuazione le ripartenze avversarie

VALENTINETTI: 6,5 entra ancora nella ripresa e con la sua velocità “imbarazza” sempre l’avversario. Purtroppo quest’oggi non concretizza quanto produce, perdendosi nelle conclusioni a rete.

MARTELLOTTA: 6,5 qualche buono spunto in fase offensiva, ma perde troppi facili palloni. Forse è un po’ arrugginito per la prolungata assenza dai campi di gioco, ma il suo approccio alla gara è stato comunque positivo.

ROSSI: 6,5 meno determinante di domenica scorsa. Offre spunti interessanti ai suoi compagni, ma quest’oggi sembra molto lento nelle ripartenze e nello spunto. Ma la sua esperienza serve nei minuti finali della battaglia.

ALTRI GIOCATORI DELLA ROSA: 8 in tribuna erano presenti giocatori squalificati, non convocati, infortunati, giunti a Villa Claudia per sostenere i propri compagni e per festeggiare la salvezza raggiunta. Altri giocatori che impossibilitati a partecipare chiamano continuamente al telefono per sapere notizie….. Questo è il vero valore del gruppo, questo è l’attaccamento alla maglia.

PAVONE: 10 relegato in tribuna, soffre, fuma, beve acqua, mastica caramelle in continuazione, sbraita per tutta la partita. Prevede il goal di Maresca e si isola dalla tribuna circostante per stare più vicino ai suoi ragazzi, per sostenerli, incitarli e spingerli verso la salvezza.

BRIGANTI: 10 mister Briganti non perde mai!!!