Mostra Articolo | Art.146 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

PARTITA SENZA ACUTI

PACELLA: s.v. praticamente mai impegnato, si mette in evidenza per un’uscita da brivido nel primo tempo e qualche rinvio fuori misura..per il resto ordinaria amministrazione.

BIANCHI 6 partita senza infamia e senza lode. Qualche buona iniziativa in fase offensiva, controllore della sua fascia in fasce difensiva. Partita senza acuti ma sufficiente

AMATO: 6,5 quest’oggi tra i migliori per intraprendenza in fase offensiva, voglia e grinta. Uno degli ultimi a non accettare il pareggio. A volte pecca per strafare ma lo fa sempre per estrema generosità.

CALO’: 6+ quest’oggi meno sicuro del solito con qualche amnesia di troppo in fase difensiva. In fase offensiva non sfrutta le due occasioni che gli capitano per fare goal: nella prima opportunità troppo goffo nel colpire la palla di testa, nella seconda poco preciso nel calciare a rete da facile posizione. Ma comunque pregevoli alcuni suoi interventi in anticipo sugli attaccanti avversari

PIETRINI: 6,5 preciso e puntuale nel comandare la difesa, non offre mai il fianco alle ripartenze avversarie. Sbriglia situazioni complicate con l’esperienza e determinazione. Forse meno intraprendente del solito in area avversaria sui calci piazzati della sua squadra

DI VASTA: 6,5 tra i migliori in campo per il suo modo di comandare il gioco e mantenere gli equilibri della squadra. A volte si ostina a cercare il lancio in profondità piuttosto che mantenere il possesso del pallone ed anche la sua lentezza in fase di impostazione è da correggere. Comuqnue sempre un baluardo per la Junior.

DI STEFANO: 5  prova opaca la sua. Sbaglia molto, troppo, per la sua tecnica e visione di gioco. Non accorcia mai le distanze con l’attacco e non riesce a gestire il ritmo della gara come dovrebbe. Forse non al meglio della condizione fisica, ma davvero poche quest’oggi le sue intuizioni.

MOTTOLA: 5 dopo la fantastica prova di domenica scorsa, non si ripete nella partita di oggi. Marcato stretto e picchiato duro non riesce mai a saltare l’uomo in velocità e non concretizza al meglio i pochi spunti degni di nota. Forse oggi è emersa la sua precaria condizione fisica, dovuta agli scarsi allenamenti sulle gambe.

GAMBINI: 6+ ottimo il suo primo tempo, dove mette ripetutamente sotto pressione la difesa avversaria e da alcune sue iniziative nascono le azioni migliori della Junior. A volte eccede nel tirare in porta. Cala vistosamente nella ripresa anche se è apprezzabile la sua voglia di non mollare mai anche se sfinito.

CENERONI: 5 purtroppo quest’oggi mai al tiro se non su calci piazzati. Dopo anni sbaglia un rigore ben neutralizzato dal portiere ma poteva essere il goal della vittoria e del primato solitario in classifica della sua squadra. Quest’oggi ha difficoltà a trovare la giusta posizione in campo e non è mai al centro del gioco. Giornata da dimenticare.

RICCIARDI: 6,5 le prova tutte a realizzare il suo primo goal del campionato. Un palo, il portiere e la sua imprecisione gli negano la gioia della realizzazione personale. Si procura il rigore e l’espulsione dell’avversario diretto e quando parte è difficile fermarlo. A volte sembra essere troppo isolato in mezzo ad un nugolo di difensori ma si difende con caparbietà e forza fisica

ACERBI: 5 non è in forma psico fisica ideale e si vede: il mister lo butta dentro nella mischia per cercare di aumentare la pressione offensiva, ma sbaglia completamente il suo approccio alla gara forse perché deluso dall’esclusione iniziale. La Junior ha bisogno dei sui guizzi e delle sue intuizioni, ma oggi anche i passaggi più elementari si trasformano in palle all’avversario. Siamo sicuri che riuscirà ad uscire da questo torpore con carattere e determinazione

DE LUCA: 6 entra in campo per dare peso e consistenza al centrocampo e riesce ad offrire come sempre il suo valido contributo.

DI CURZIO: s.v. dopo il goal vittoria di domenica scorsa, forse aveva la voglia e la speranza di partire dall’inizio. Entra ormai a gara conclusa e non tira fuori dal cilindro la magica giocata