Mostra Articolo | Art.152 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

FERRAZZANI: 6+ qualche colpa sul goal subito sull’unico tiro in porta avversario nel primo tempo scagliato da 35 metri. Si riscatta con un grande intervento in extremis nel secondo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione.

AMATO: 6,5 mette sempre in campo grinta e determinazione anche se quest’oggi risulta meno intraprendente del solito in fase offensiva. Ma la sua parte la compie sempre. Bene così. Peccato per l’ammonizione ricevuta che gli farà scattare la diffida.

CALO’: 6+ impreciso nei rilanci ma presidia bene la sua fascia. Sembra non in perfette condizioni fisiche ma all’avversario diretto non concede mai grossi spazi. Ha il merito di procurarsi il rigore del vantaggio della Junior

FERRIN: 7 seconda partita schierato da titolare dopo quella di coppa e seconda ottima prestazione del giocatore, oggi capitano. È un ragazzo da prendere come esempio: sempre presente agli allenamenti mai una polemica o un lamento quando non viene schierato o convocato. Sono giocatori come lui che fanno vincere i campionati. Bravo.

PIETRINI: 6+ anche lui non in perfette condizioni fisiche ma nessuno se ne accorge. Mai in difficoltà contro gli avversari, comanda la difesa diligentemente e con carattere. Lodevole il suo gesto di lasciare il secondo penalty al compagno Ricciardi.

GAMBINI: 5,5 corre, sbuffa e si propone in fase offensiva, ma la sua prova non convince appieno. Alterna ottime intuizioni ad ingenuità superficiali e non sfrutta al meglio le sue qualità fisiche e tecniche. Speriamo che trovi presto la condizione.

VALENTINI: 6+ soffre nel primo tempo dove stenta a trovare la giusta posizione e spesso si trova in balia degli esperti centrocampisti ospiti. Nel primo tempo si ostina a lanciare la palla in profondità invece di far circolare il pallone. Bene nel secondo tempo dove gioca con caparbietà e con la palla a terra. Peccato che non finalizza in goal la miglior azione di questo campionato della Junior, sparando addosso al portiere in uscita. Esce con i crampi per il gran ritmo sostenuto. Comunque positiva la sua prova.

DE LUCA: 6,5  schierato al centro del campo, nel primo tempo sembra in difficoltà nel trovare la posizione, l’affiatamento e l’equilibrio con il suo compagno di reparto. Corre molto ma senza intelligenza tattica. Si ferma nell’occasione del goal dove per protestare per un fallo ricevuto, lascia andare via l’avversario che segna il goal del vantaggio dell’Atletico Cinquina. Incredibilmente perde anche 4 contrasti fisici. Nel secondo tempo diventa più solido ed intraprendente, da peso e consistenza alla squadra, riscattando la prova opaca della prima frazione di gioco. Comunque mezzo punto in più per il suo moto e pressing continuo.

ACERBI: 6+ parte bene e compie giocate di ottima fattura. Anche nella fase di pressing sembra più convinto del solito. Si appanna a metà del primo tempo per poi ridiventare protagonista verso metà del secondo dove ricomincia a sciorinare palloni invitanti ai compagni. Travolgente la sua azione che porta al secondo rigore per la Junior con l’espulsione del difensore avversario che gli nega la gioia del goal “parando” il pallone sulla riga di porta.

CENERONI: 6 mezzo punto in più per la personalità messa in campo nel tirare il rigore del vantaggio dopo i due penalty sbagliati nelle precedenti occasioni. Sbaglia molti passaggi quest’oggi ma ha il merito di aver fatto gli unici due tiri della Junior nel primo tempo. Quest’oggi non è molto mobile ma lascia sempre il segno sulle partite.

RICCIARDI: 7- importante doppietta per il centravanti della Junior, che lotta per tutta la partita con l’avversario diretto. A volte si intestardisce troppo nel saltare l’avversario, perdendo palloni, energie e non mettendo i suoi compagni in condizione di giocare più facilmente. Giocatore fondamentale per lo scacchiere della Junior ma dovrebbe diventare più altruista nella fase di possesso palla.

POMICINO: 6+ entra subito in partita dando velocità e consistenza alla manovra della Junior. In alcuni frangenti sembra perdere la posizione ma ha la capacità di ritrovare subito la rotta giusta della partita.

TIBERI: 6+ anche lui da vigore e brio alla manovra della sua squadra e dai suoi piedi nascono buone trame offensive. Giocatore di sicuro rendimento sia sulla fascia destra che sinistra. Assicura anche un ottimo supporto in fase difensiva.

BIANCHI: S.V. troppi pochi minuti per un voto.