Mostra Articolo | Art.153 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

DE LUCA SU TUTTI

FERRAZZANI: 7 ottima prestazione del portiere della Junior che salva la sua porta in almeno tre occasioni. Da sicurezza alla sua squadra sbilanciata all’attacco per trovare la via del successo. Bravo a farsi trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Un premio alla sua serietà e costanza agli allenamenti

AMATO: 5 dopo tante partite disputate da protagonista, quest’oggi molto sottotono. Prestazione scadente sia in fase offensiva che difensiva. Anche nella fase di rilancio difetta in precisione. Una giornata storta capita a tutti.

CALO’: 7+ altra gara da incorniciare. L’avversario di oggi era davvero ostico, fisicamente imponente e rapido ma il pugliese de noantri lo imbavaglia a dovere giocando sull’anticipo con la consueta grinta e concentrazione

BIANCHI: 6,5 l’inizio di partita è davvero imbarazzante. Gli avversari lo saltano con estrema facilità e dalla sua fascia nascono le azioni più pericolose avversarie dei primi 20 minuti della gara. Ha il merito di non demoralizzarsi e di uscire dal torpore nel secondo tempo, quando offre una prestazione superlativa a sostegno della squadra.

PIETRINI: 6,5 solita convincente gara giocata con determinazione e personalità. Comanda la difesa nel miglior modo di fronte ad avversari bravi ed esperti.

DE LUCA: 7,5 migliore in campo per la sua abnegazione e spirito di sacrificio. Quest’oggi supplisce con la sua corsa alla scarsa vena degli altri centrocampisti della Junior. Fondamentale per gli equilibri della squadra, sempre a sostegno sia della fase difensiva che offensiva.

POMICINO: 5 prestazione scadente del centrocampista della Junior che non riesce a trovare la posizione in campo, sbagliando molto negli appoggi, anche se dai suoi piedi nasce la prima occasione da goal per la sua squadra. Sarà un caso ma con Di Vasta non riesce mai a trovare la giusta collocazione sul terreno di gioco ed giusto equilibrio di manovra con il suo compagno di reparto.

DI VASTA: 5  purtroppo paga la scarsa la scarsa forma fisica dovuta all’impossibilità di allenarsi con continuità nelle ultime due settimane. Lento ed impacciato non trova il giusto bandolo della matassa della partita. Quest’oggi verticalizza poco e difetta anche nei rilanci. Alla Junior serve il miglior Di Vasta per vincere il campionato. quello di oggi era la brutta copia.

ACERBI: 6+ crea molte occasioni da goal ma purtroppo sbaglia anche tanto sottoporta,anche se oggi è stato il portiere avversario a negargli più volte la gioia del goal. Dovrebbe essere molto più “cattivo”quando tira in port. Speriamo che con il tempo migliori questo atteggiamento.

CENERONI: 5 avulso dal gioco, perde tanti contrasti e non si prodiga nella corsa. C’è da sottolineare che il ruolo ritagliatogli dal mister sulla fascia lo penalizza, ma anche lui ci mette del suo. Quest’oggi trova la via della porta avversaria una sola volta. Troppo poco per la qualità del giocatore

RICCIARDI: 5,5 esce dolorante all’inizio del secondo tempo per noie muscolari, ma la sua prestazione non era stata eccellente. Troppo fuori dal gioco, poco intraprendente. Speriamo che l’infortunio non sia importante, in considerazione dell’importanza del giocatore negli schemi della Junior.

TIBERI: 6+ se fosse stato più altruista nell’ultimo minuto di gioco, la sua prestazione sarebbe stata da incorniciare. Purtroppo dopo un’azione travolgente è prevalso l’opportunismo dell’attaccante piuttosto che lo spirito di squadra. Ma il suo approccio alla gara è stato importante, perché ha dato velocità ed imprevedibilità ad una manovra lenta ed impacciata fino al suo ingresso.

VALENTINI: 6+ a nostro avviso il mister lo getta nella mischia troppo tardi perché il giocatore entra e cambia il volto ad un centrocampo spento e privo di inventiva. Il ragazzo cresce e la società crede in lui. Deve ancora limare alcuni spigoli caratteriali per migliorare, ma il suo valore è indiscutibile.