Mostra Articolo | Art.154 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

LODEVOLE IMPEGNO

PACELLA: 7-- presidia con concentrazione la sua area con ottime uscite ed interventi di livello. Salva il risultato di piede sull’unica, vera, grande occasione della LUISS e quando non arriva lui è il palo a salvare la sua porta.

AMATO: 7 - - corre come un pazzo sulla fascia ed è preciso nella chiusura delle diagonali e nell’impostazione dell’azione. Troppo nervoso nel finale di partita quando viene ammonito. Salterà la prossima gara per somma di ammonizioni. Davvero un vero peccato in considerazione del suo stato di forma.

FERRIN: 6+ di fronte aveva un avversario scaltro e davvero ostico ma dopo aver sofferto per tutto il primo tempo cresce nella ripresa non concedendo nulla agli avversari che capitano dalle sue parti. Altra egregia prestazione del centrale della Junior

BIANCHI: 6+ soffre sempre ad inizio partita quando fatiga a prednere le misure all’avversario. Il suo compagno di fascia Tiberi non lo aiuta nel raddoppio e viene messo in difficoltà dall’esterno della LUISS che in qualche occasione lo salta senza difficoltà. Bene nella fase di appoggio della fase offensiva della squadra.

PIETRINI: 6,5 quest’oggi molto impegnato dalle punte di casa che sono rapide e solide fisicamente. Gioca in anticipo e con la giusta cattiveria. Ottimo il suo secondo tempo dove annichilisce gli avversari e vanifica tutte le azioni di attacco della LUISS

DE LUCA: 7 – parte in sordina da vero diesel, sbagliando anche molti appoggi semplici nella fase iniziale della partita, ma è devastante con il passar del tempo. Corre per tre, da tutte le parti e si propone con determinazione in fase offensiva. Peccato che non tiri mai in porta per eccesso di altruismo, ma del suo moto perpetuo ne giova tutta la squadra. Perfetto stato di forma grazie anche al suo impegno durante tutti gli allenamenti

TIBERI: 6+ gettato nella mischia da nell’undici titolare, gioca una partita tutta cuore ed agonismo. Soprattutto nel primo tempo non si sacrifica molto in fase difensiva ma il suo pressing continuo sui difensori avversari è asfissiante. Nella ripresa corre lungo tutta la fascia destra ed interessanti sono alcuni iniziative che non vengono raccolte dai suoi compagni. Esce sfinito a metà del secondo tempo.

DI VASTA: 6+ la sua esperienza è fondamentale per gli equilibri della squadra. Non è molto mobile, ma non perde mai la calma anche nei momenti critici della partita. A volte si ostina nel lancio del pallone ma la sua presenza in campo si vede e si sente. Se migliora la sua condizione fisica e nella corsa diventa il vero valore aggiunto della Junior

ACERBI: 6- la difesa avversaria lo pressa e lo tampina in continuità. Offre spunti di grande tecnica individuale ma quest’oggi non trova la porta con continuità. Sempre utile in fase di impostazione, quest’oggi meno i fase di conclusione a rete.

CENERONI: 5,5 qualche buona intuizione e buon movimento, ma ancora non trova la condizione fisica ottimale. Troppo lontano dalla porta avversaria, oggi poco determinante nel gioco offensivo della Junior, ma comunque importantissima la sua presenza in campo per il carisma che esprime. Ha continuità negli allenamenti ma deve cercare di applicarsi con maggior intensità.

GAMBINI: 6,5 solito dinamismo in fase difensiva ed offensiva. Qualche volta eccede in dribbling sterili e piroette. Cala vistosamente nella ripresa ma è impossibile correre ai suoi ritmi per tutta la partita. Poco presente nell’area di rigore avversaria

POMICINO: 5 forse pensava di partire titolare, ma il suo approccio alla gara è stato davvero pessimo. Non attraversa un buon periodo di forma, forse anche debilitato dall’influenza che lo ha colpito durante la settimana. Siamo sicuri che la consueta costanza agli allenamenti gli farà ritrovare presto la condizione migliore.

VALENTINI: S.V. troppo poco tempo per cambiare la partita. Arriva tardissimo al campo e questo non gli giova a livello psichico. Entra con la giusta determinazione anche se in un ruolo non suo, am non trova lo spunto decisivo.

EGIDI: S.V. Debutto stagionale per il giocatore. Pochi minuti per lui per mettersi in mostra, ma poche palle giocabili a sua disposizione.