Mostra Articolo | Art.159 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

PROVA SUFFICIENTE

PACELLA: 6+ due buone uscite per salvare la sua porta e nulla più. Sempre attento e lucido nei momenti caldi della partita anche se quest’oggi meno sollecito a caricare i suoi compagni.

LEMBO: 6 sfortunato esordio del bravo laterale destro, ultimo acquisto della Junior Portuense per aumentare il tasso tecnico della squadra. Si teme la lesione del crociato anteriore ma si spera di vederlo in campo presto. Buon presidio della sua fascia, classe ed esperienza da vendere si era subito e ben calato nel campionato di seconda categoria. Forza Giacomo i compagni ti aspettano.

CALO’: 6+ solito dinamismo e generosità anche nel proporsi in fase offensiva. Alcune volte lo fa in maniera un po’ scriteriata ma bene nel controllo delle ripartenze avversarie e nel presidio della sua difesa. Sta recuperando la forma migliore.

AMATO: 5,5 tanta voglia di ben figurare ma molto impreciso negli appoggi ed in fase difensiva. Da un suo passaggio sbagliato nasce l’azione più pericolosa degli avversari che se sfruttata al meglio avrebbe sicuramente messo in bilico il risultato. Anche lui infortunato, si teme lesione muscolare.

DI VASTA: 6+ non gioca nel suo ruolo e si vede soprattutto in fase di contrasto dell’avversario. Si salva sempre con esperienza e mestiere anche se nella corsa spesso viene superato dall’avversario. Senza dubbio positivo in fase di impostazione dell’azione dalla difesa che è quello che gli chiede di fare il Mister.

DE LUCA: 6 - - assicura sempre gli giusti equilibri alla squadra, ma alcuni suoi appoggi e rilanci lasciano davvero a desiderare. Quest’oggi sembra anche più falloso del solito. La sua corsa non è quella dei giorni migliori ma sembra ormai essere indispensabile nello scacchiere della Junior

DI STEFANO: 6+ solita intraprendenza tecnica ed importanza in fase dei impostazione. Non pressa come suo solito forse perché debilitato dall’influenza che lo ha colpito ad inizio settimana. Ma il suo apporto è sempre indispensabile alla manovra della Junior.

MOTTOLA: 6,5 Trova il gol del vantaggio della Junior con un tiro cross imparabile. Sempre abile nel saltare l’avversario ma molto impreciso nell’ultimo passaggio. Sicuramente ha ritrovato lo spunto bruciante dei tempi migliori, anche se a volte non sfrutta a dovere la sua velocità per puntare dritto verso la porta avversaria.

RICCIARDI: 6 gran primo tempo dove coglie un’incredibile traversa ed offre inviti interessanti ai suoi compagni non sfruttati al meglio. Solito nervosismo nel secondo tempo, dove si divora un goal per troppa fretta. Da lodare il suo ritrovato altruismo al servizio della squadra. Speriamo che trovi con più costanza la via della rete.

ACERBI: 5,5 la condizione fisica c’è ma purtroppo oggi non riesce mai a saltare l’avversario o a combinare qualcosa di buono. Capita anche ai migliori di incappare in una giornata no. Spiacevole il suo atteggiamento al momento della sostituzione che non merita nemmeno di essere commentato.

GAMBINI: 6+ Grossa gara di sacrificio la sua sulla fascia sinistra. Grande dinamismo e generosità al servizio della Junior, ma a volte si intestardisce in dribbling sterili e controproducenti. Assicura sempre un valido apporto sia in fase offensiva che in quella difensiva.

BIANCHI: 6+ dopo la gara negativa di domenica scorsa, quest’oggi entra in campo più concentrato e determinato e si riscatta pienamente. Qualche buona iniziativa e precisione in fase di appoggio. Bene così

FERRIN: 6,5 non ci stancheremo mai di elogiare questo giocatore che ogni volta che viene chiamato in battaglia risponde sempre con partite esemplari e dignitose. Con uno stacco imperiale assicura il risultato della partita a favore della Junior. Forse si aspettava di giocare dall’inizio ma il suo comportamento è sempre eccezionale. Mai una polemica, mai un gesto isterico. Un esempio sia per i giovani che per gli anziani.

POMICINO: s.v. pochi minuti per fargli riassaporare il piacere del terreno di gioco. Assicura dinamismo e pressing nei minuti finali. Apprezzabile il suo approccio alla partita anche se per pochi minuti ma davvero caldi.