Mostra Articolo | Art.168 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

POCHE SUFFICIENZE

PACELLA: 6 deciso e sicuro nelle uscite prende due eurogoal imparabili. Forse non riesce a comandare a dovere la difesa soprattutto sui calci piazzati avversari ma oggi è vigile e presente FOIS: 5 schierato sulla linea difensiva esterna non ha il ritmo giusto per affrontare l’avversario in fase difensiva e per sostenere la squadra in fase offensiva. Non ha le gambe e la testa per giocare due partite settimanali. Meglio quando il mister lo schiera al centro della difesa ma ormai nervoso non trova la sufficienza AMATO: 6 meglio rispetto alle ultime domeniche. Concentrato e fisicamente intraprendente, gioca una gara attenta nelle due fasi. Alcune volte non sceglie l’opzione di passaggio giusta ma senz’altro positiva la sua prova  PIETRINI 5: mentalmente scarico, non riesce a trovare la concentrazione giusta per giocare questa gara importante. Sbaglia sul primo goal ma tante incertezze anche in fase di impostazione. Speriamo che in settimana riesca a ritrovare le giuste dimensioni e motivazioni. Dopo tante partite giocate ad alto livello una gara si può sbagliare ma la squadra nel momento decisivo della stagione ha bisogno di tutto il suo apporto e del suo carisma. DI CATALDO: 6,5 anche se fisicamente non è al meglio della condizione la sua prestazione è coriacea e dignitosa contro un avversario fisicamente possente e tecnicamente bravo. Peccato che a volte fa innervosire i compagni piuttosto che incoraggiarli, ma al centro della difesa è un valido baluardo MOTTOLA: 5 quest’oggi non la prende mai e quando lo fa l’arbitro lo ferma per fuorigioco o falli inesistenti. Non ha lo spunto dei giorni migliori e se non ha la giusta e consueta velocità diventa un giocatore che non è in grado di fare la differenza. Speriamo che in settimana riprenda la forma da big. DE LUCA: 6 recupera da una contrattura in tempi da record, ma gioca teso e non sempre trova la corretta posizione sul terreno di gioco. Non riesce a pressare con la consueta grinta e determinazione anche se poco sostenuto dai suoi compagni. Sempre apprezzabile il suo contributo in fatto di corsa e grinta.. GAMBINI: 6+ ritrova la corsa dei giorni migliori e da un’azione travolgente sulla fascia nasce la palla dell’autogol dell’avversario. Utile sia in fase difensiva che in quella offensiva anche se poco servito dai compagni.  DI VASTA: 5,5 troppo lento e schiacciato sulla sua difesa non ha i tempi giusti per accorciare la squadra in fase di ripartenza. Anche negli appoggi non sempre la sua esecuzione è perfetta. Colpito duro resta in campo sentendo l’importanza della partita ma la sua prestazione ne risente.  CENERONI: 5,5 sente molto la gara ma non riesce a trasformare la sua voglia in energia positiva. Troppo avulso dal gioco, poco presente in zona goal. Sul suo taccuino una punizione ben calciata e non trattenuta dal portiere e l’ultima occasione della partita dove forse stanco non trova la giusta angolatura per calciare in porta, sparacchiando sull’esterno della rete non troppo convinto. RICCIARDI: 6,5 battaglia costantemente contro il bravissimo difensore di casa, vero Giano della sua squadra. Fa a sportellate contro tutto e tutti, riesce anche a crearsi delle buone occasioni per trovare la conclusione in porta ma non ci arriva con la giusta lucidità. Prova di carattere la sua anche se non determinante ai fini del risultato finale ACERBI: 5 toccato duro in Coppa il mister lo getta nella mischia a 20 minuti dalla fine per raddrizzare il risultato compromesso. Troppo morbido il suo approccio alla partita e praticamente non prende mai la palla, tranne nell’unica vera occasione da goal del secondo tempo della Junior dove da dentro l’area piccola del portiere non riesce a scaraventare facilmente il pallone in rete a porta ormai sguarnita. VALENTINI: 5 il mister gli chiede qualità in mezzo al campo ma forse demotivato per le troppe esclusioni delle ultime partite non riesce a trovare gli giusti equilibri in campo ed i colpi necessari per aiutare la squadra a raggiungere il pareggio. TIBERI: 5,5 questa volta non trova la rete del pareggio e ferma così la sua serie di goal consecutivi segnati nelle ultime partite giocate. Corre, sbuffa e prova ad incidere sull’avversario ma senza successo. La sua azione però quest’oggi non è stata sempre lucida e determinante.