Mostra Articolo | Art.169 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

BUONA SINFONIA DI GRUPPO

PACELLA: s.v. praticamente inoperoso per tutta la partita, comunque attento e concentrato. Qualche uscita alta interessante ma nulla più. Gara da spettatore.

GAMBINI: 6,5 schierato sulla fascia difensiva offre una prestazione all’altezza soprattutto in fase difensiva. Si propone poco a sostegno dell’azione ma la gara richiedeva tanto sacrificio e lui ha risposto positivamente.

AMATO: 6 solita ammonizione gratuita per rispondere alle provocazioni della panchina avversaria. Sbaglia molto negli appoggi e nei rilanci ma presidia con attenzione la sua zona. Cerca di proporsi con continuità ma non sempre con lucidità.

FOIS: 7,5 duella tutta la partita con la forte punta della Luiss e lo annienta fisicamente e tecnicamente. Si erge a baluardo difensivo della Junior e per due volte si spinge prepotentemente in attacco con palla al piede sfiorando il goal. Davvero una prestazione superlativa quest’oggi.

PIETRINI: 6,5 sente molto la partita e soffre per un piccolo risentimento muscolare, ma quando si tratta di tirare fuori i denti lui non si tira mai indietro. Con Fois arpiona tutte le palle che arrivano dalle sue parti e ringhia contro tutti gli avversari che capitano a tiro. Peccato per il nervosismo finale.

DI VASTA: 7 gara di livello eccelso per il vecchio mestierante. Orchestra la manovra della squadra ed interviene sempre con decisione a spezzare le trame offensive della Luiss. Prestazione da vero capitano e non solo per l’esperienza. Si sta allenando con continuità e si vede.

VALENTINI: 5 il giovane della Junior  sente la tensione della partita ed offre una prestazione non brillante. Si sforza a trovare la posizione in campo e non riesce a far alzare il tasso tecnico della squadra come il mister gli aveva chiesto. Corre tanto e male. Da rivedere.

TIBERI: 6 mezzo punto in più per il suo moto continuo e l’instancabile carattere indomito. Opposto dinnanzi ad un ottimo giocatore di fascia non incide sulla gara e non riesce mai a saltare l’avversario diretto ma lodevole il suo spirito di sacrificio

DE LUCA: 6 stesso discorso valido per Tiberi. Grande sacrificio e corsa ma poca qualità al servizio della squadra. Riportato al centro del campo perde la posizione e si attacca troppo alla sua difesa. Una gara in salita per lui per l’ottima qualità tecnica della Luiss.

CENERONI: 6+ sue le uniche conclusioni in porta della Junior neutralizzate con difficoltà dall’estremo difensore ospite. Primo tempo da spettatore si riscatta nella ripresa quando con carattere cerca di trascinare la squadra alla vittoria. Buon impegno anche se non riesce ad incidere sulla gara come vorrebbe.

ACERBI:5  forse non è al meglio della forma fisica, forse i compagni non lo servono a dovere, ma senz’altro negativa la sua prestazione. Non combatte, non corre ed è sempre in balia dei bravi difensori centrali della Luiss. Anche quando gli arrivano palle giocabili le spreca ingenuamente. Si confida nel riscatto in Coppa

MOTTOLA: 6+ il mister lo getta in campo nel momento cruciale della partita ed il trottolino non delude le attese. Tanta velocità che mette in crisi la retroguardia ospite e tante palle interessanti messe a disposizione dei compagni. Speriamo che sia lui l’uomo della Provvidenza di questo finale avvincente di campionato

RICCIARDI: 6+ chiamato in campo per mettere sul terreno di gioco peso e cattiveria agonistica. Ingaggia un duello fisico con i difensori ospiti. Qualche ottima giocata ed una gran conclusione in porta fermata sulla traiettoria da Fois. Nel gran finale della Junior lui c’era.

POMICINO: 6+ gettato nella mischia per riequilibrare il centrocampo della junior in balia degli avversari gioca una gara gagliarda e grintosa. Qualche buono spunto e tanti raddoppi difensivi in aiuto dei compagni stanchi, bene così