Mostra Articolo | Art.173 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

GRANDE PROVA NELLA FORNACE DEL CAMPO URBETEVERE

PACELLA: 6,5 sicuro nelle uscite e determinato tra i pali solo una sbavatura nell’arco dei 90 minuti. Esce finalmente imbattuto dalla gara BIANCHI: 6+ gli manca il ritmo partita ma se la cava egregiamente in fase difensiva. Poco propenso alle sortite offensive ma il gran caldo gli sconsiglia di esagerare nella corsa. Attento sull’avversario non gli concede praticamente nulla. DI CATALDO: 6,5 mezzo punto in più per il goal allo scadere giunto dopo aver conquistato palla in fase difensiva e corsa a perdifiato fino all’area di rigore avversaria. Peccato che in alcune occasioni pecchi di superficialità tecnica, ma il suo recupero fisico è stato determinante per questo ottimo finale di stagione della Junior.  FERRIN: 7 grande prova nella fornace dell’Urbetevere dell’esperto e bravo difensore della Junior che annichilisce qualsiasi avversario che capiti dalle sue parti. Lodevole il suo apporto costante negli equilibri della Junior CALO’: 7 altra partita convincete dell’arcigno Calò. Sembra non risentire delle fatiche di coppa. Anticipa costantemente l’avversario lasciandolo giocare solo in alcune occasioni. Altro recupero importante delle ultime settimane DI VASTA: 6,5 risente della gran partita disputata mercoledì scorso in Coppa e del gran caldo che ne limita la corsa. Orchestra sempre magistralmente il centrocampo della Junior ma quest’oggi meno preciso del solito.  POMICINO: 6+ il giocatore ha voglia di far bene e partecipa costantemente nelle manovre della sua squadra. Alcune volte perde la posizione in campo ma positivo è il suo approccio alla partita. Purtroppo ancora non ha i 90 minuti nelle gambe ma è un giocatore di sicuro affidamento. MOTTOLA: 7 - -  si divora un goal ad inizio partita ma si fa perdonare con uno splendido cucchiaio che porta alla rete del raddoppio della Junior. Nel secondo tempo è imprendibile e pregevole è l’assist offerto a Di Curzio per la terza rete della squadra di casa. GAMBINI:  6,5 dopo la rete del pareggio di Coppa ha il merito di sbloccare il risultato con un gran goal. Si spegne con il passar dei minuti per la stanchezza accumulata nelle ultime partite vissute da protagonista ma anche quando è stremato non si arrende mai. ACERBI: 6+ schierato come unica punta al centro dell’attacco della Junior si divora due goal che avrebbero portato la Junior in vantaggio. Si mette al servizio della squadra smistando palloni interessanti ai compagni di fascia. Anche lui sembra stanco per le fatiche di coppa. Ma mette sempre in apprensione le difese avversarie.  PIETRINI: 7,5 schierato da mister Corbo davanti alla difesa, sfodera una partita di gran livello tecnico e tattico. Da due suoi lanci in profondità nascono i primi due goal della Junior. Ha anche il merito di suonare la carica ai suoi compagni nei momenti di stanca della partita. DI CURZIO: 7 mezzo punto in meno per la stupida ammonizione rimediata a fine gara che gli farà scattare la squalifica nell’ultima partita. Entra in campo con il solito e ciclopico furore agonistico, sigla il terzo goal ed offre altruisticamente due magnifici assist ai compagni di cui uno decisivo per il quarto goal di Di Cataldo. Bravo ma a volte bisogna usare di più la testa.  CUCCITTO: 6+ entra sul finire della partita a presidio della difesa ed offre il suo consueto contributo in termini di concentrazione ed esperienza. Giocatore di sicuro rendimento DE LUCA: 6+ dopo al gara di coppa il mister lo tutela schierandolo nel secondo tempo. Gran faticatore del centrocampo sia in termini di qualità che di quantità. Duro e deciso difficilmente perde un contrasto.