Mostra Articolo | Art.175 Incontro del 05/09/2010 ( Pagella partita di Campionato )

OTTIMO FINALE DI CAMPIONATO

BATTILANA: 6 il grossolano errore commesso in occasione del vantaggio della squadra di casa poteva rendere la sua partita un incubo, ma il ragazzo reagisce alla grande e compie due miracoli nel corso della partita che lo fanno riscattare pienamente. Prova di carattere e maturità BIANCHI: 6,5 parte in sordina e poco concentrato ma la sua prestazione cresce con il passar del tempo. Ottime chiusure difensive e intelligente tatticamente nel mantenere la posizione. Peccato che non si propone in fase offensiva, ma buona la sua prova DI CATALDO: 6+ quest’oggi capitano di giornata a volte pecca di superficialità ed in eccesso di sicurezza. All’inizio di gara, come tutto il reparto difensivo, soffre oltre il dovuto, ma anche lui cresce con il trascorrere del tempo. Qualche buona sortita in avanti e buon presidio della fascia.  CUCCITTO 6+: personalità, esperienza e carisma al servizio della squadra. Non riesce a trovare la giusta posizione in campo nella prima parte della gara, ma una volta trovata è un vero baluardo dove sbattono tutti gli attaccanti locali. FERRIN: 6,5 partita gagliarda e tosta. Di testa le prende tutte lui svettando su tutti gli avversari che provano a contrastarlo. Poche sbavature e tante buone iniziative. Lodevole come al solito MOTTOLA: 7,5 su un campo pieno di buche e di patate, gioca una partita di gran corsa, qualità  e quantità. Nel primo tempo è sicuramente il più intraprendente e voglioso, nel secondo è imprendibile e devastante. Gran goal, pregevoli iniziative al servizio della squadra. DE LUCA: 6+  tanto agonismo, corsa e carattere ma spesso impreciso nei rilanci e nelle ripartenze. Gioca una partita attenta a copertura del suo compagno di reparto. Sempre apprezzabile il suo impegno su qualsiasi campo e con qualsiasi clima. POMICINO: 6+ moto continuo ma spesso a vuoto. Ha tanto desiderio di mettersi in mostra, ma non trova mai la giocata o la zampata vincente. Lodevole il suo impegno e la sua devozione a mettersi al servizio della sua squadra, ma da un giocatore come lui vorremmo vedere qualche spunto decisivo. RICCIARDI: 6+ solito carattere, grinta e determinazione ma poco preciso sotto porta anche se è il portiere di casa a negargli per due volte la gioia del goal. Se diventasse un po’ più altruista dentro l’area avversaria sarebbe ancor più determinante. Ma si sa che gli attaccanti di razza quando vedono la porta passano la palla ai compagni di reparto con difficoltà  PIETRINI: 6+ stenta a trovare la posizione in campo anche se nel primo tempo riceve pochi palloni giocabili da parte dei compagni. Partita attenta e giocata con concentrazione. A fine partita limita la sua intraprendenza e le giocate per timore di doversi fermare ancora per noie muscolari che lo hanno tartassato per tutta la stagione. TIBERI: 6+ nei primi minuti sembra svogliato e stanco, ma la zampata del pareggio la trova lui. Nel secondo tempo ritrova stimoli e la solita corsa infinita. Generoso come sempre. ACERBI: 6,5 il mister lo getta nella mischia nel secondo tempo per provare a vincere la partita ed il bomber lo ripaga siglando la rete del vantaggio. Buone intuizioni e pregevoli giocate. In forma per la finale di Coppa Lazio.  DI VASTA: 6+ in vista della finale di Coppa meglio risparmiarlo. Ma nel finale di partita offre il suo consueto apporto e peso al centrocampo. AMATO: 7 - - il voto è un premio alla sua voglia di giocare ed all’entusiasmo che mette sempre in campo. anche negli ultimi minuti della partita con il risultato ormai acquisito e nell’ultima partita di campionato. Sua è l’ultima rete del magnifico campionato della Junior. Anche questo un premio alla sua caparbietà e alla stagione giocata alla grande.